LEZIONI PERSONALIZZATE

Scegli il tuo percorso:

_ "KIDS" per giovani chitarristi!

_ "CLASSICO o ACUSTICO"!

_ "POP&ROCK" per chitarristi elettrici!

_ "Basso Elettrico" & "Ukulele"!

I corsi di strumento sono rivolti a tutti i livelli, a tutte le età e sempre accessibili!

PICCOLI CHITARRISTI CRESCONO

Da sempre la nostra offerta didattica pone molta attenzione ai bambini e ragazzi, con percorsi formativi di qualità e divertenti, creati su misura per le esigenze di ciascuno dei nostri allievi.

Rappresentano il futuro e la nostra missione è formarli al meglio! 

LEZIONI IN STREAMING

Grazie alle nuove tecnologie, sarà possibile usufruire della modalità streaming per effettuare le lezioni da remoto.

La qualità del servizio e la competenza dei docenti sarà supportata dalla comodità e praticità di fruizione di un innovativo servizio tecnologico. 

CERTIFICAZIONI "Trinity College London"

I corsi di "Schitarriamo" prevedono, qualora l'allievo ne fosse intenzionato, la possibilità di certificare il percorso didattico intrapreso tramite il "Trinity College London", ente certificatore di qualità, riconosciuto in europa e dal Ministero Italiano della Pubblica Istruzione.

La certificazione del grado raggiunto inoltre, non ha scadenza nel tempo.

I corsi di "Schitarriamo" garantiscono la stessa formazione teorico-pratica di livello, anche a chi non volesse intraprendere la strada della certificazione. La preparazione di qualità è sempre al primo posto, il tutto, garantito da più di dieci anni di esperienza maturata nel campo della didattica musicale!

GUIDA DIDATTICA ALLA CHITARRA

Dal 2021, il manuale è diventato parte integrante della ricca e qualitativa offerta formativa promossa da Schitarriamo e dal docente Davide Crivellaro.

Un condensato di oltre un decennio di esperienza nell’insegnamento della chitarra moderna. Una guida didattica che fornisce un programma strutturato e funzionale, basato su un rapporto sinergico tra insegnante ed allievo, che potrà godere di un percorso didattico personalizzato, realizzato volta per volta dal maestro, per adattarlo alle sue esigenze e ai suoi bisogni. 

Il manuale è strutturato in modo da presentare sezioni da compilare: è fondamentale che il percorso sia svolto in maniera attiva dall’allievo, per permettere così all’insegnante di sviluppare ed approfondire gli argomenti a proprio piacimento.

L’attività didattica è suddivisa in tre “macro sezioni”: melodica, ritmica e solista. In aggiunta vi è una appendice teorica messa a disposizione affinché possa essere applicata ai vari argomenti, in base alle necessità.